Volando in mongolfiera sopra i camini delle fate in Cappadocia Turchia

Volo in mongolfiera Cappadocia Turchia
Volo in mongolfiera Cappadocia Turchia

Volando sopra i camini delle fate in Cappadocia Turchia

Volare con la mongolfiera in Cappadocia sopra i camini delle fate… spettacolare! Mi mancano le parole per descrivere quest’esperienza favolosa per i panorami: le vallate con i fiabeschi camini delle fate avvolti dalla luce cangiante dell’alba, il paesino che si rimpicciolisce man mano che ti alzi nel cielo colorato con altre decine di mongolfiere, ed un momento dopo, grazie all’abilità del pilota, ti trovi a volare tra i cammini delle fate quasi toccando terra… una delle mie più belle esperienze di viaggio! Siccome mi mancano le parole ho messo un po’ di immagini del volo con la mongolfiera in Cappadocia :).

In volo tra i camini delle fate - Cappadocia Turchia

In volo tra i camini delle fate – Cappadocia Turchia

I camini delle fate - vista panoramica

I camini delle fate – vista panoramica

Vista sul castello di Uchisar dalla mongolfiera Cappadocia Turchia

Vista sul castello Uchisar – Cappadocia Turchia

Volando in mongolfiera Cappadocia Turchia

Volando in mongolfiera Cappadocia Turchia

Volare oh, oh
cantare oh, oh
nel blu dipinto di blu
felice di stare lassù

(“Volare”- Domenico Modugno)

Volando in mongolfiera Cappadocia Turchia

Volando in mongolfiera sopra i camini delle fate in Cappadocia Turchia

 

Info utili:

La Cappadocia è uno dei posti migliori al mondo per volare in mongolfiera per le condizioni climatiche quasi sempre perfette. Nel paesino di Goreme ci sono molte agenzie che organizzano dei voli in mongolfiera, conviene informarsi per il prezzo e per i certificati del pilota (nel 2013 ho pagato 125 euro per il volo, costa tantissimo ma li vale tutti).

5 commenti su “Volando in mongolfiera sopra i camini delle fate in Cappadocia Turchia”

    1. Grazie Rodolfo! Io ho preferito prenotare il volo in mongolfiera già da casa, prima di partire per la Turchia. Si può fare via internet sui siti delle varie agenzie. Oppure, come è capitato a me, quando prenoti una pensione in Cappadocia i proprietari ti mandano già via email una lista con le varie proposte di trekking/escursioni/volo da prenotare e programmare in anticipo. Oltre ad essere molto ospitali i turchi sono anche delle ottime guide di viaggio.

        1. Ciao Rodolfo & Enikő, non esiste quello giusto :),nel senso che ci sono varie compagnie serie con certificati e attestati di sicurezza del volo. A me è capitato che la pensione , subito dopo aver prenotato il soggiorno via internet, m’ha mandato anche una email con varie proposte per organizzare il mio soggiorno, tra volo in mongolfiera, trekking tra i cammini delle fate con guida del posto, serata per assistere alla cerimonia di dervishi rotanti…cosi’ ho prenotato il volo in mongolfiera proposto dalla pensione ( dopo aver fatto un pò di verifiche su internet : ) ) e anche la cerimonia dei dervishi rotanti. Invece i trekking li abbiamo fatti da soli oppure con guide scelte sul posto, una volta arrivati a Goreme in Cappadocia. Comunque penso sia molto diffusa questa modalità di ricevere le proposte via email e organizzare i tour/attività con i proprietari della pensione.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.